La “LD MONTAGGI” nasce nel Gennaio 2010 sottoforma di SNC trasformandosi in SRL nel Novembre 2011. L’azienda ha sede legale in Monopoli (BA) e la propria struttura organizzativa di carattere tecnico, gestionale ed amministrativo la rende capace di far fronte a tutte le esigenze richieste in commesse riguardanti attività di modifica-ristrutturazione di rotabili ferroviari (automotrici e carrozze) e autobus, operando pertanto in diversi settori, quali: allestimento, meccanica, carrozzeria, carpenteria, saldatura (alluminio), riparazione e Revamping.
Dal 2009 al 2010, la LD Montaggi S.a.s. di Levita Giovanni & C. ha eseguito presso la BB Bari S.r.l. il revamping completo per le ferrovie Appulo Lucane (Bari). La stessa attività comprendeva lavorazioni di carpenteria e verniciatura di automotrici diesel, oltre ad effettuare attività RO (revisione ordinaria) su carrozze Z1 (Intercity-Trenitalia) per conto della Bombardier Transportation.
Dal 2011 al 2012 la LD Montaggi S.a.s. di Levita Giovanni & C. ha svolto, presso la Sitav S.p.a. di Piacenza, sui treni EMU V250 prodotti da Ansaldobreda, l’introduzione di modifiche CDM e la preparazione del treno per l’accettazione da parte del cliente finale (Ferrovie Olanda-Belgio).
Dal 2012 ad oggi opera regolarmente presso i siti industriali dei clienti FERROSUD di Matera e ANSALDOBREDA di Pistoia, attualmente conosciuto come HITACHI RAIL ITALY SPA dove svolge diverse tipologie di lavorazioni per il mercato estero sul V250, su treni regionali tra cui TSR per conto di TRENORD e su treni ad alta velocità come ETR1000 per il cliente finale TRENITALIA. Si è inoltre impegnata in attività in service per la STADLER MERAN e STADLER BUSSNANG.